polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

E’ ormai trascorso quasi 1 anno dall’ultima riunione sindacale svolta a livello locale, dove, con grande soddisfazione della scrivente O.S. si era stabilito di creare un tavolo tecnico per creare finalmente anche nell’Istituto oristanese un Protocollo di intesa locale e le tanto sospirate Unità operative.
Purtroppo dobbiamo prendere atto che i buoni propositi non si sono tramutati in fatti concreti, infatti allo stato attuale la situazione è rimasta invariata.
Sembra quasi che la Direzione oristanese voglia gestire l’organizzazione del lavoro senza dare la possibilità alle OO.SS. di esternare le esigenze del personale e di partecipare in maniera costruttiva, cosi’ come è avvenuto in tutti gli Istituti della regione.
Il personale esprime diverse doglianze sull’attuale organizzazione, ovviamente per invertire tale tendenza, occorrerebbe rilanciare/avviare le relazioni sindacali con fatti concreti, coinvolgendo le OO.SS. per riorganizzare quanto concordato nell’ultima riunione sindacale.
Dobbiamo prendere atto inoltre, della mancata convocazione per stabilire il periodo di congedo ordinario natalizio del personale, sono infatti pervenute diverse lamentele in tal proposito. Allo stato attuale, nessuno ha la possibilità di sapere i periodi che possono essere concessi ed i criteri di selezione, nel caso in cui le richieste superino le possibilità di concessione.
Si chiede pertanto alla Direzione di voler mostrare segnali di avvio delle relazioni sindacali attraverso la calendarizzazione delle riunioni sindacali per affrontare le problematiche esposte.

In attesa di urgente riscontro si porgono cordiali saluti.

 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto