polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Comunicato Stampa 18.05.2016 - In relazione agli odierni articoli di stampa riguardanti il recente concorso per allievi agenti di Polizia penitenziaria, si comunica che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria si è mosso con tempestività ed estremo rigore. Le irregolarità sono state sventate grazie alle attente e puntuali verifiche degli appartenenti alla Polizia penitenziaria preposti ai controlli.
Le denunce per tali irregolarità sono state attivate dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria cui la stessa Autorità giudiziaria competente ha delegato le indagini.
Sotto il profilo amministrativo ampia collaborazione è stata fornita dal Dipartimento che, per il tramite dell’Ufficio per il contenzioso, ha chiesto un compiuto e articolato parere all’Avvocatura dello Stato.
Rigore e serietà da sempre vengono riconosciuti alla Polizia penitenziaria che, nell’espletamento di prove concorsuali particolarmente delicate e complesse (Magistratura, Avvocatura dello Stato, Corte dei Conti, Notai), è richiesta per le attività di vigilanza e controllo, ricevendo sempre grande apprezzamento.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Dipartimento A.P. Roma

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto