polizia penitenziaria top

Comunicato Stampa del 5 ottobre  2010

PADOVA – La polizia penitenziaria chiede

a Brunetta il riconoscimento del merito

E’ ora che alle parole, alle promesse ed agli impegni seguano fatti concreti. L’iniziativa della UIL Penitenziari di Padova non è solo una intelligente provocazione quant’anche una opportunità che si offre al Ministro Brunetta di rendere concreti i suoi proclami sull’efficienza e sul riconoscimento del merito a realtà della Pubblica Amministrazione che si sono distinte per capacità organizzative e virtuosismi gestionali

Così’ Eugenio SARNO, Segretario Generale della UIL PA Penitenziari, commenta la clamorosa iniziativa della UIL PA Penitenziari di Padova che  nelle prossime ore inoltrerà al Ministro Brunetta una istanza firmata dal personale di polizia penitenziaria in servizio presso la casa di Reclusione “Due Palazzi”.

Le firme sono circa centocinquanta su un totale di lavoratori che supera di poco le duecento unità. Questa massiccia adesione, evidentemente, testimonia le aspettative del personale che attraverso una sostanziale modifica della precedente organizzazione del lavoro ha consentito risparmi economici, la garanzia di fruire dei diritti soggettivi senza peraltro – sottolinea Paolo GIORDANO , della UIL PA Penitenziari di Padova, ispiratore dell’iniziativa – incidere o modificare i livelli di sicurezza nonostante che all’organico previsto dal relativo decreto ministeriale manchino circa 125 unità. L’autogestione delle unità operative ha responsabilizzato e motivato il personale ed i risultati non si sono fatti attendere. Per questo rivendichiamo, orgogliosamente, di aver contribuito a riportare  serenità e fiducia in un ambiente lavorativo dove solo pochi mesi fa le iniziative di protesta del personale erano all’ordine del giorno. Per questo – conclude Giordano – sono certo che il Ministro Brunetta non farà cadere nel vuoto la nostra richiesta. Di certo non mancherà di risponderci .“

 

 

Allegati:
Scarica questo file (5 ott10-Padova.pdf)5 ott10-Padova.pdf[ ]121 kB

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto