polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Roma lì, 8 febbario 2011 - Prot. 6059

Pres. Franco IONTA Capo del DAP

per conoscenza,

Dr. Emilio DI SOMMA Vice Capo Vicario del DAP

Dr. Riccardo TURRINI VITA Direttore Generale Personale DAP

ROMA

 

Esimio Presidente,  Con nota 6015 del 21 gennaio u.s., che si allega in copia,  avemmo modo di segnalarLe che  i termini previsti dal PCD del 7 maggio 2008 (all’art. 1 comma 1) per la pubblicazione del bando  (interpello)  per la mobilità a domanda del personale di polizia penitenziaria erano abbondantemente scaduti.

Pensavamo, a torto,  di poter nutrire ragionevoli aspettative rispetto all’avvio delle procedure.

Purtroppo, come troppo spesso accade, non solo la nostra nota è ancora priva di riscontro quant’anche alcuna notizia giunge circa la volontà di codesto Dipartimento di procedere ad indire il previsto interpello per la mobilità nazionale.

Giova, quindi, sottolineare come la questione posta  non riguardi solo una mera violazione di accordi ma rappresenta una ulteriore motivazione atta ad alimentare disaffezione e demotivazione nel personale che  non può non prendere atto che le proprie aspettative siano ancora una volta deluse da un’Amministrazione incapace di mantenere fede ad intese liberamente sottoscritte con le OO.SS..

Come già rappresentato nella richiamata nota del 21 gennaio u.s., si ribadisce l’opportunità che l’Amministrazione proceda a convocare le OO.SS. sia per l’individuazione delle sedi con maggiori vacanze organiche sia per una valutazione preventiva e complessiva  sul piano di assegnazione dei 56 corsisti di Cairo Montenotte e, in prospettiva,  dei 760 A.A. del 163° Corso.

Per quanto concerne  gli A.A. del 163° Corso, avuto riguardo delle comunicazioni fornite dalla DGPF con nota 39814 del 31 gennaio u.s., si prega codesta Amministrazione voler comunicare i criteri che si intenderanno osservare circa l’assegnazione dei corsisti presso le varie SFAP, atteso che si raccolgono e si leggono svariate voci ed ipotesi non sempre, tra l’altro,  condivisibili.

Si resta in attesa di cortese riscontro.  Molti cordiali saluti

Il Segretario Generale UIL PA Penitenziari - Eugenio C. SARNO

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto