polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Scarica qui la nota unitaria - Egregio Ministro, lo scorso 21 febbraio queste OO.SS. avevano inviato una lettera alla S.V. (che ad ogni buon fine alleghiamo) per denunciare quanto avviene riguardo al sistema di relazioni sindacali e con atteggiamenti di scarso rispetto e non considerazione del Sindacato da parte dell'Amministrazione Penitenziaria.
Attendevamo per questi motivi un adeguato segnale che dimostrasse invece di voler rispettare il dettato normativo contrattuale, nonché quello del sistema di relazioni gravemente deficitario.
Non solo questo non è avvenuto ma - anzi - il Capo del DAP ha proseguito ad emanare provvedimenti non rispettosi degli impegni assunti, ignorando il ruolo del confronto con il Sindacato che la legge individua con precise regole e dinamiche.
Infine, continuando in questo atteggiamento conflittuale, dopo aver disertato l'ultima riunione e lasciando le Rappresentanze Sindacali per oltre 3 ore in attesa senza presentarsi alla riunione stessa, senza inviare alcuna comunicazione successiva a quanto avvenuto, ci viene inviata nella serata di ieri una nuova convocazione per oggi alle ore 12, nuovamente senza alcuna ipotesi proposta e ignorando tutta questa situazione appena descritta.
Per quanto detto le scriventi OO.SS. protestano per queste situazioni, non aderendo alla riunione convocata dal Capo del DAP e non partecipando neanche alla riunione prevista presso il Ministero per oggi alle ore 17.
Rimaniamo per tali motivazioni in attesa di un Suo autorevole intervento e chiediamo alla S.V. Di convocare una riunione per chiarire gli aspetti contenuti nella
presente e definire il ripristino di corrette relazioni sindacali. In attesa si porgono distinti saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto