polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

LEGGI QUI IL RISCONTRO DEL DAP - Scarica qui la nostra nota 9141 - Assegnazione neo Agenti del 175° Corso di formazione. – Incrementi organici e mobilità ordinaria. - Richiesta convocazione urgente.

Gentile Direttore Generale, alcune comunicazioni della S.V. unite ad altre notizie trapelate o ufficialmente fornite da taluni Provveditorati regionali hanno di fatto reso nota l’esistenza di un piano di massima del Suo Ufficio finalizzato alla destinazione degli incrementi (rectius: riduzione delle vacanze) organici conseguenti alle prossime immissioni in servizio dei neo Agenti del Corpo di polizia penitenziaria del 175° Corso di formazione.

Nonostante le critiche e gli allarmismi di alcuni, chi scrive, rifuggendo da una visione manicheista, coglie invece anche gli aspetti positivi di una politica della gestione delle risorse umane che non sia frutto d’improvvisazione e scelte estemporanee e pasticciate, quali quelle che spesso il DAP ha compiuto in passato, ma al contrario meditate, partecipate e magari condivise pure con i responsabili delle articolazioni territoriali su cui esplicheranno i loro effetti.

Nondimeno, è di tutta evidenza che detta progettualità, affinché sia tale, debba contemplare il doveroso confronto con le Organizzazioni Sindacali rappresentative senza intaccare le inalienabili prerogative di quest’ultime, considerando anche che il processo di coinvolgimento dei Provveditori regionali condotto a monte potrebbe essere di nuovo necessario a valle del confronto medesimo, laddove si convergesse su eventuali correttivi condivisi.

Per tali ragioni, anche di necessità e di urgenza, si prega la S.V. di voler trasmettere con cortese sollecitudine il piano di incrementi e di mobilità ordinaria ipotizzato e di voler tempestivamente convocare le Organizzazioni Sindacali per l’irrinunciabile analisi di merito.

Nell’attesa, molti cordiali saluti.

Potrebbe interessarti anche:

Mercoledì, 20 Marzo 2024 13:24

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto