polizia penitenziaria top

Ascolta qui l'intervento della UILPA Polizia Penitenziaria di Gennarino De Fazio

F E S I   2 0 1 9 

         Nel pomeriggio odierno si è tenuta al DAP, presieduta dal DGPR Parisi, la riunione per determinare i fondi da destinare al c.d. “bonus” e alla contrattazione decentrata, in relazione all’intesa già sottoscritta il 28 gennaio u.s. per il FESI anno 2019.

         Dopo articolata discussione, è stato pattuito che per il DAP saranno destinati al bonus 3.500.000,00 euro e alla contrattazione decentrata 5.001.421,88 euro; per il DGMC saranno destinati al bonus 135.000,00 euro e alla contrattazione decentrata 155.725,80 euro.

         La contrattazione decentrata dovrà concludersi in ogni sede entro il 28 febbraio 2020.

         La delegazione UILPA PP ha colto l’occasione per evidenziare le ennesime disfunzioni registrate nella corresponsione del FESI 2018 (non sottoscritto dalla UIL) e le molteplici disomogeneità interpretative nei diversi territori; di conseguenza ha richiesto che vengano emanate, in relazione al FESI 2019, puntuali direttive da partecipare e condividere preventivamente con le Organizzazioni Sindacali firmatarie dell’Accordo.

          IL DGPR si è impegnato in tal senso.

          L’audio del principale intervento UILPA PP è disponibile online.

°°°°°°°°°°

 

Concorso interno Vice Ispettore 

            Nei prossimi giorni, probabilmente il 10 dicembre, verrà avviata la discussione per la definizione del regolamento (PCD) che dovrà disciplinare il concorso interno per titoli per Vice Ispettore, che sarà bandito immediatamente dopo per circa 500 posti complessivi (le vacanze ammontano a circa 700 posti, di cui il 70% riservati a concorso interno e il 30% destinati a concorso pubblico).

Si ricorda, altresì, che dei circa 500 posti del concorso interno, il 70% dovrà essere riservato agli appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti (nell’ambito di questo 70%, il 50% sarà riservato ai Sovrintendenti Capo, per i quali sarà a domanda salvaguardata la sede di servizio) e il restante 30% agli appartenenti al ruolo degli Agenti e degli Assistenti.

°°°°°°°°°°

 

Polizia Stradale 

            Dopo le ripetute denunce della UILPA PP circa l’inefficacia del sistema informatico e di altre infrastrutture che frenavano di fatto la funzionalità del servizio di Polizia Stradale del Corpo di Polizia penitenziaria e le specifiche sollecitazioni in tal senso, il prossimo 5 dicembre verrà aperto un nuovo conto corrente postale cui destinare i proventi delle sanzioni per violazioni al codice della strada e verrà stipulato un contratto con le Poste Italiane per la messa a disposizione dello specifico software già in uso alle altre FF.PP.

°°°°°°°°°°

 

Centrali Operative Regionali

Nei prossimi giorni la DGPR del DAP fornirà alle OO.SS. il cronoprogramma aggiornato circa il progetto di dismissione delle CCOORR e la piena operatività della CON.

 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto