polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Scarica qui Ultim'Ora - Nel primo pomeriggio odierno, in video-conferenza, è stato sottoscritto l’Accordo per la disciplina del FESI per l’anno 2020 fra le Organizzazioni Sindacali rappresentative e il Sottosegretario di Stato, On. Vittorio Ferraresi.
Alla riunione, per le Amministrazioni, (DAP e DGMC), hanno partecipato il Dott. Parisi e il Cons. Cacciapuoti.
La UILPA Polizia Penitenziaria, senza soffermarsi sui motivi che l’hanno indotta a sottoscrivere l’Accordo pur ritenendolo per molti versi insoddisfacente, già noti all’Amministrazione, ha colto l’occasione per riproporre alcuni temi prioritari:
- Il riconoscimento dell’infortunio sul lavoro a quanti si ammalino di Covid-19 in occasione di servizio;
- L’ammissione gratuita alla mensa per tutti gli operatori accasermati al pari di quanto avviene per gli appartenenti alla Polizia di Stato.
La UILPA PP ha inoltre accennato alla necessità di approvare delle norme che inaspriscano le pene previste in caso di aggressione ai danni di appartenenti al Corpo, nonché per la detenzione e il traffico di sostanze stupefacenti in carcere.
Sul riconoscimento dell’infortunio sul lavoro, il DGPR Parisi, anche su invito del Sottosegretario Ferraresi, si è impegnato a diramare una direttiva per quanto possibile simile a quella diffusa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per gli operatori della Polizia di Stato.
Per quanto concerne, invece, le norme per l’inasprimento delle pene per le aggressioni alla PolPen e per la detenzione e il traffico di sostanze stupefacenti in carcere, l’On. Ferraresi ha garantito che continuerà a perseguire l’obiettivo. A margine della riunione, il Sottosegretario ha altresì informato che è alla firma un PCD per la disciplina dell’attribuzione di un Nastrino di merito in favore degli operatori impegnati nell’emergenza Covid-19.

Potrebbe interessarti anche:

Sabato, 13 Gennaio 2024 22:19

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto