polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ascolta qui l'intervento del Segretario Nazionale, Armando Algozzino nell'incontro odierno con le OO.SS.

Leggi qui l'informativa.

Scarica qui l'ultim'ora -     La UILPA POLIZIA PENITENZIARIA ha introdotto l'argomento con un saluto alla delegazione trattante dell'amministrazione, composta dal Dr. Cacciapuoti, dal Dr. Gallo e dal Dr. Deliranti.

 Ha condiviso la proposta dell'Amministrazione che di fatto rispecchia l'attuale Organizzazione del lavoro del DGMC, proposta razionale, che non ha previsto un allargamento dell'organico attuale, ma una suddivisione di compiti per una maggiore funzionalità e suddivisione dei carichi di lavoro.

 L'Amministrazione ha anche quantificato che le unità impegnate nel Reparto automezzi danno un supporto pari al 33 per cento al CGM di Roma.

La UILPA POLIZIA PENITENZIARIA ha chiesto di quantificare le unità che sono indispensabili al CGM di Roma e separare gli Organici, il tutto tramite una concertazione Regionale.

Inoltre, la delegazione sindacale ha chiesto delle "specifiche" e di far conoscere da quali figure professionali è composto l'organico attuale del DGMC e da quali figure professionali dovrebbe essere composto per una maggiore funzionalità dell'organizzazione del Lavoro del DGMC visto l'attuale proposta.

Per quanto riguarda l'orario di lavoro la UIL ha asserito che è materia di concertazione e non di sola informazione alle OO.SS., ma considerato che l'orario di lavoro proposto era già stato concertato nel 2019 con le Segreterie Regionali ed è gradito al PERSONALE, va bene.

La UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA ha chiesto che il Comandante di Reparto debba espletare l'orario di servizio indicato nella Circolare del DAP, riguardo l'attività dei Comandanti e relativi orari di lavoro, recepita dal DGMC.

Ha invitato inoltre come O.S. e sollecitato dei corsi di formazione "minorile' per la partecipazione del personale trasferito dal DAP al DGMC.

IL Capo del Personale Dr. Cacciapuoti a conclusione dell'incontro ha recepito le richieste formulate, ed ha assicurato che avrebbe, inviato l'attuale proposta con tutte le indicazioni possibili richieste in data odierna dalle OO.SS.

Una parte dell'audio dell’intervento della UILPA Polizia Penitenziaria è disponibile online.

Potrebbe interessarti anche:

Sabato, 13 Gennaio 2024 22:19

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto