polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

La scrivente O.S. fa presente che con D.D. 21 ottobre 2015 è stato indetto un concorso interno per titoli di servizio ed esame, consistente in una prova scritta ed in un colloquio, per complessivi 25 posti per la nomina alla qualifica di Ispettore superiore del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria.
Sono ancora in corso, dato che non sono ancora state pubblicate le relative graduatorie, due distinti concorsi, uno per soli titoli e l’altro per titoli ed esami, per la copertura di 43 posti per la nomina ad ispettore superiore del Corpo di Polizia Penitenziaria.

In un periodo di “spending review”, quando si sta cercando virtuosamente di economizzare in tutti i settori dello Stato, appare incomprensibile la volontà di ricorrere a nuove spese quando invece si poteva procedere allo scorrimento della graduatoria del concorso interno che si è concluso da pochi mesi o che per molti non si è ancora concluso.

Pertanto si chiede di valutare la possibilità di sospendere momentaneamente in auto tutela l’indizione del nuovo concorso interno, per la copertura di n. 25 nuovi ispettori superiori, indetto con D.D. del 21/10/2015, procedendo invece allo scorrimento della graduatoria, ancora non pubblicata, del concorso per la stessa qualifica che si è concluso nel mese di giugno del 2015 e dopo la pubblicazione della suddetta
graduatoria procedere al concorso interno previsto dalle norme.
Ciò eviterebbe che vincitori del concorso concluso a giugno, non conoscendo la graduatoria, partecipino anche al concorso indetto con D.D. del 21/10/2015.
Si resta in attesa di cortese e urgente riscontro.

Gioacchino Veneziano

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto