polizia penitenziaria top

Oggetto: Corsi di Formazione prelievo DNA presso istituti Penitenziari.

Si prende atto che in questo periodo, sono stati avviati i corsi di formazione per il personale incaricato al prelievo del DNA presso gli istituti penitenziari in ottemperanza alle disposizioni dipartimentali.
Non solo le OO.SS. non sono state informate sull’attivazione del nuovo servizio e della relativa formazione, così come previsto dagli accordi e normative sindacali, ma pare che ognuno agisca a modo proprio nelle singole sedi, differenziando i percorsi formativi, visto che le unità inviate alla formazione non risultano appartenenti solo all’ufficio matricola, bensì nella struttura melfese risulta che sia stato esteso a tutto il personale.
Dal punto di vista formativo, appare saggia la decisione della Direzione di Melfi nell’agire in tal senso, ma di conseguenza, nelle restanti sedi si differenziano le unità con una disparità di trattamento.
Questa sigla si chiede: “ma è possibile che in un Provveditorato come quella della Basilicata, che ha in carico solamente tre Istituti, si faccia tutta questa confusione?? Ci ha la responsabilità in ambito regionale? Perché da anni non si riuniscono le relative commissioni?? È ovvio che le giustificazioni non possono essere dietro a un D.M. di una probabile chiusura della sede regionale, evitando così di svolgere da anni la propria attività, con la totale assenza delle relazioni sindacali.
In attesa di un riscontro, cordiali saluti
F.to Il Segretario Regionale Agg. Donato Sabia

Allegati:
Scarica questo file (369_DNA Basilicata.pdf)369_DNA Basilicata.pdf103 kB

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto