polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nota n. 10.355 -   Egregio Presidente

Era il 18 dicembre 2022, quando si è riunita l’ultima volta la commissione ricompense ex art. 82 D.P.R. 82/1999

Da quel giorno, nessuna convocazione è pervenuta nonostante sia stata certificato un arretrato di circa tre anni e la stessa sia stata decretata P.C.D. 29.05.2023.

In più occasioni e circostanze abbiano ascoltato in questo anno sia da Lei che il Sottosegretario con delega alla polizia penitenziaria parlare di elogi a poliziotti penitenziari che si sono distinti per particolari ed eccezionali azioni durante il servizio istituzionale e non solo.

È indubbio e di questo ne siamo certi, che la procedura per insignire i Poliziotti Penitenziari, passa attraverso le procedure normative, ovvero la commissione ricompense appositamente istituita.

Inoltre, da non sottovalutare che il personale al quale non viene riconosciuto quanto previsto dalla predetta commissione trovasi in una condizione di vedersi leso un diritto quale quello del riconoscimento che gli farebbe titolo in occasione di partecipazione ad interpelli oppure progressioni in carriera.

Pertanto, con la presente siamo a chiederLe la convocazione della suddetta commissione nel più breve tempo possibile dando quel necessario e concreto impulso propositivo.

                                                                   Componente Commissione                                                                                         Grieco Eleuterio

 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto