polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ascolta qui l'intervento del Segretario Generale Gennarino De Fazio

Ultim'Ora - Ha avuto luogo questa mattina al DAP il confronto relativo al piano di mobilità ordinaria e di assegnazione dei neo Agenti del 181° corso, con la previsione degli incrementi organici (largamente insufficienti).       

La riunione è stata presieduta dal DG del Personale del DAP, Massimo Parisi, coadiuvato dall’omologo del DGMC, Giuseppe Cacciapuoti, con la partecipazione di altri dirigenti e funzionari dei due dipartimenti.

         Sulla scorta dell’informativa inviata dal DAP (disponibile online), la UILPA Polizia Penitenziaria ha ribadito quanto le risorse che saranno immesse in servizio siano insufficienti anche solo a garantire il turn over (per pensionamenti) e non possano neppure lontanamente apportare significativi miglioramenti operativi in molte realtà in gravissima sofferenza da molto tempo, specie dove si sono aperti o sono di imminente apertura nuovi padiglioni penitenziari.

         Per queste ragioni, al di là di alcuni possibili correttivi laddove non si siano considerate, alcune circostanze, come, appunto, la messa in funzione di nuovi reparti carcerari, la UIL ha evidenziato la necessità assumere subito e con procedure straordinarie e accelerate un congruo numero di Agenti. Il resto è solo un placebo destinato a favorire la metastasi del sistema penitenziario.

         La UILPA Polizia Penitenziaria ha inoltre sollecitato l’Amministrazione affinché i neo Agenti raggiungano celermente le rispettive sedi d’assegnazione e altrettanto velocemente venga data attuazione alla mobilità ordinaria.

         In proposito, si evidenzia che, come sempre in passato, si darà priorità alla mobilità ordinaria e i neo Agenti verranno assegnati nelle sedi di risulta o in quelle per le quali non vi sono richieste da parte di pari ruolo già in servizio.

         Sulla base della distribuzione circoscrizionale determinata dal DAP, il confronto proseguirà in sede provveditoriale, per poi tornare conclusivamente a livello centrale.

L’audio del principale intervento della UILPA PP è disponibile online.

Potrebbe interessarti anche:

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto