polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ultim'ora - Nella giornata di oggi è stata convocata la commissione di Garanzia per discutere sulle vertenze di seguito elencate
1° CASO PROPOSTO DAL DIRETTORE DELLA CC “GENOVA PONTEDECIMO”: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della Commissione Arbitrale del 08/04/2022. La Direzione per motivi urgenti e necessità aveva emesso l’ods 55 del 08/10/2021 “mobilità interna” inserendo n. 2 unità presso l’ufficio matricola, senza informare preventivamente e con congruo anticipo le OO.SS. su ordine del Provveditore in data 21.10.2021 venivano ritirati gli ods. SI E' DECISO PER IL NON ACCOGLIMENTO DEL RICORSO
2° CASO PROPOSTO DALL’O.S. USPP “C.C. TREVISO” - INTERPELLO E ASSEGNAZIONE UFFICIO COMANDO: La richiesta era fatta avverso la delibera della commissione arbitrale del 07/06/2021. NON SI E’ DISCUSSO POICHE’ L’INTERESSE DA PARTE DELLA O.S. PROPONENTE DEL RICORSO E’ VENUTO MENO.
3° CASO PROPOSTO DALL’O.S. CISL FNS – “C.C. CASTELVETRANO – ROTAZIONE ISPETTORE NTP”: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della Commissione Arbitrale del 22/07/2020. Il ricorso riguardava l’avvicendamento del coordinatore NTP nel ruolo Ispettori. SI E' DECISO PER IL NON ACCOGLIMENTO DEL RICORSO.
4° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SINAPPe – “C.C. SAN SEVERO” – Mancata consegna copia mod.14/A durante visita luoghi di lavoro completata di tutti i dati: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della Commissione Arbitrale del 15/06/2021 riguardante la C.C. di San Severo. LA VOTAZIONE SI E’ CHIUSA IN PERFETTA PARITA’. La parte sindacale ha votato per violazione, contraria è stata la votazione dei componenti della parte pubblica in quanto secondo loro, fornire le copie con tutti i dati andrebbe in contrasto con la normativa della privacy. LA DISCUSSIONE E’ STATA RINVIATA ALLA PROSSIMA SEDUTA.
5° CASO PROPOSTO DALL’O.S. CGIL – C.C. “TREVISO” – INTERPELLI INTERNI “MOBILITA’ E ROTAZIONE”: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della CAR Veneto del 25/02/2021. La CGIL lamenta la mancata stabilizzazione di una unità di polizia penitenziaria. SI E' DECISO A MAGGIORANZA DI RIMANDARE GLI ATTI ALLA CAR.
6° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SINAPPe - “CC BOLLATE” – GESTIONE RISORSE UMANE: La richiesta era fatta avverso la delibera della Commissione Arbitrale del 20/07/2021. NON SI E’ DISCUSSO POICHE’ L’INTERESSE DA PARTE DELLA O.S. PROPONENTE DEL RICORSO E’ VENUTO MENO.
7° CASO PROPOSTO DALL’O.S. CISL FNS – C.R. PADOVA - “MOBILITA’ - ROTAZIONE POL. PEN.”: E’ stato richiesto l’intervento della Commissione Nazionale di Garanzia, ex art. 29 D.P.R. n. 164/2022, avverso delibera della commissione arbitrale del 20/06/2022. Tra l’altro la CISL in sede di commissione di Garanzia ha chiesto di rimandare gli atti alla CAR per la ridiscussione del caso e decisione in merito SI E' DECISO A MAGGIORANZA (voti 9-7) DI RIMANDARE GLI ATTI ALLA CAR PER LA VALUTAZIONE E DISCUSSIONE IN MERITO.
UN ABBRACCIO FRATERNO A TUTTI
Calogero Marullo

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto