polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

La comunicazione del Direttore Generale: Recenti verifiche effettuate presso diversi Istituti Penitenziari hanno evidenziato l'opportunità di emanare direttive esplicative, atte a consentire una più omogenea attuazione di quanto previsto dal D.P.R. 314/2006 che disciplina l'assegnazione in uso e la gestione degli alloggi demaniali di servizio annessi alle strutture penitenziarie, nonché delle successive disposizioni emanate da questa Amministrazione.
Le direttive in argomento sono la risultanza di uno studio approfondito da parte di un gruppo di lavoro istituito dallo scrivente e formato da esperti del settore. Si collocano nell'ottica di favorire
sia il benessere del personale, evitando l'insorgere di conflittualità di varia natura, sia di scongiurare il verificarsi di eventuali danni erariali, già oggetto di alcuni rilievi da parte degli organi di controllo competenti in materia.
Si coglie l'occasione per puntualizzare che tutti gli alloggi di servizio gestiti dalle altre Forze dell'Ordine e dalle Forze Armate sottostanno al principio della onerosità, ossia della corresponsione
degli oneri accessori per l'uso degli alloggi collettivi e del canone per gli alloggi cd individuali, tranne i casi per i quali la normativa prevede la gratuità dell'alloggio in relazione alle funzioni rivestite da parte dei concessionari.
Alla luce di quanto sopra esposto, si raccomanda la stretta osservanza di quanto stabilito nelle allegate direttive

 

GDAP N. 0076157 del 03.03.2017  della Direzione Generale del Personale e delle Risorse - Ufficio VII Sez. Alloggi Demaniali e di Servizio. In allegato la nota esplicativa.

0105656

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto