polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Comunicato stampa       ROMA, 10/10/2021“Quanto accaduto ieri nel centro di Roma è inammissibile e riporta l’orologio del Paese negli anni più bui della storia. La vile e violenta aggressione alla CGIL, cui va la solidarietà e la vicinanza della UILPA Polizia Penitenziaria, è un intollerabile attacco a tutto il Sindacato, già oggetto di continue e striscianti intimidazioni di frange eversive che evidentemente lo individuano come uno dei più forti presidi di democrazia e libertà. Ma non ci faremo certamente intimidire, anzi, è il momento di convogliare le energie di tutte le forze democratiche per arginare l’imperversare dello squadrismo nostalgico che, evidentemente, è stato per troppo tempo sottovalutato”.

 

         Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria, a seguito dei disordini di ieri a Roma con l’attacco alla sede nazionale della CGIL.

         Vicinanza e solidarietà – continua il Segretario della UILPA PP – esprimiamo anche nei confronti dei colleghi di tutte le forze di polizia impegnati nell’ordine pubblico e che con straordinaria professionalità e senso del dovere hanno impedito conseguenze ulteriori e più gravi, finendo per tutelare e difendere, oltre che la libertà delle istituzioni e la sicurezza dei cittadini, persino l’incolumità dei facinorosi e dei violenti”.

         “A fronte di tutto ciò – conclude De Fazio –, auspichiamo non solo lo scioglimento di ogni organizzazione che si richiami al fascismo, ma anche nuovi istituti a tutela delle forze dell’ordine e l’inasprimento delle sanzioni penali per chi ne aggredisca gli appartenenti; sanzioni che, altresì, devono essere certe e immediate”.

 

Potrebbe interessarti anche:

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto