polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

SICUREZZA : Palazzo Chigi convoca tutte le OO.SS.

Dichiarazione Stampa di Eugenio SARNO - Segretario Generale UIL Penitenziari

 

Nella  tardissima serata di ieri il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta,   ha fatto pervenire anche alle OO.SS. del Comparto Sicurezza e Difesa, che il 14 marzo scorso avevano manifestato ad Arcore, la convocazione per la riunione che si terrà oggi alle 12.30 a Palazzo Chigi vertente sulla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa.

Sul punto il Segretario Generale della UIL PA Penitenziari, Eugenio SARNO, dichiara :

Non avevamo dubbi sulla correttezza  del Pres. Letta ed eravamo convinti che l’anomala convocazione destinata solo ad alcune sigle sindacali non poteva rimanere in piedi. Sarà pur vero che il Presidente Berlusconi il 14 marzo , ad Arcore, ci ha direttamente informati sulle intenzioni del Governo a mantenere fede agli impegni, più volte, assunti sulla specificità ed altro, ma è pur vero che gli incontri ufficiali, ammantati della necessaria istituzionalità, non possono non tenersi che nella sede del Governo. E tali incontri non possono escludere nessun soggetto legittimato a rappresentare poliziotti ,  militari  e vigili del fuoco. Più tardi, quindi, ci presenteremo a Palazzo Chigi senza alcun pregiudizio ma consapevoli che già tante volte le promesse e gli impegni sono stati clamorosamente disattesi. Il Governo aveva sottoscritto precisi accordi con le rappresentanze  perché agli appartenenti al Comparto Sicurezza e Difesa non fossero applicate le disposizioni sui blocchi economici nel triennio 2011-2013  degli assegni di funzione e per gli aumenti derivanti dalle promozioni. Impegni mai mantenuti, tant’è che poliziotti e militari,  essendo soggetti a tali blocchi, sono molto di più penalizzati rispetto ad altri lavoratori della pubblica amministrazione.

Dopo l’incontro decideremo se revocare o confermare il presidio organizzato nella mattinata di domani a Piazza Montecitorio e nei pressi di Palazzo Chigi. ”

 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto