polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

30 Luglio , 16:22 - (ANSA) - ROMA, 30 LUG - Due detenuti, a quanto di apprende, sono evasi dalla casa circondariale di Civitavecchia, "nuovo complesso". Si tratterebbe di due albanesi. Sono in corso le ricerche. (ANSA).

30 Luglio , 16:48 (ANSA) - ROMA, 30 LUG - I due detenuti, fa sapere Angelo Urso, segretario della Uilpa penitenziaria, fornendo all'ANSA una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero scappati dai cortili di passeggio da dove avrebbero scavalcato le recinzioni e poi si sarebbero arrampicati sul muro di cinta dandosi alla fuga. Il sistema anti scavalcamento ha fatto scattare immediatamente l'allarme e quindi subito è intervenuto in personale, facendo partire le ricerche degli evasi. Al momento si sta battendo il territorio circostante anche con l'ausilio di un elicottero. (ANSA).

- Carceri: Urso (Uilpa), è emergenza, trascurata sicurezza

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - "Il caso di duplice evasione che si è registrato oggi a Civitavecchia è l'ennesimo segnale che il sistema carcerario fa acqua da tutte le parti e che è urgente un'inversione di marcia". E' quanto dichiara il segretario generale della Uilpa Penitenziari, Angelo Urso, in merito all'evasione dalla struttura di Civitavecchia. "La Uilpa - sottolinea il sindacalista - chiede da tempo di proclamare lo stato di emergenza delle carceri, per avviare una seria riflessione e cercare soluzioni reali ai problemi del settore, a cominciare dalla carenza di personale e risorse. Non si può pensare solo alla rieducazione e al trattamento dei detenuti trascurando la sicurezza. Al contrario, bisogna aver chiaro che non può esserci reinserimento sociale senza sicurezza nelle carceri". (ANSA).

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto