polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Parziale remunerazione di competenze economiche Personale Comparto Ministeri

- Compenso per lavoro straordinario anno 2010 –

- F.U.A. Anno 2009.

- C.C.N.I.  Accordo sottoscritto il 29 luglio 2010. –Artt.  43 a 52

- Particolari posizioni ex art. 57 allegato “M” (prima e seconda parte).

- Posizioni organizzative.–Art. 53-66 punto 1b) ed allegato “I” punto 1°.-“Funzionari       della professionalità di Servizio Sociale fascia F3 e F4.”- Reggenti U.E.P.E.

- Posizioni organizzative. –Art. 53-66 punto 1b) ed allegato “I” punto 2°. – Capi area        sedi dirigenziali e non dirigenziali: Istituti, U.E.P.E.- Responsabili di Sede di Servizio         U.EP.E., Scuole.

Continuano a giungere, alla scrivente Segreteria Nazionale, doglianze e  lamentele da parte di personale del Comparto Ministeri,  in servizio negli Istituti, servizi e  UEPE dell’Emilia Romagna nonchè presso la SFAP di Parma,  per il mancato pagamento  , a tutt’oggi,  del totale degli emolumenti in oggetto  ed per la corresponsione di  solo il 50%  del dovuto per servizio  straordinario effettuato.

Considerato che gli  stanziamenti specifici erano stati assegnati con nota Provveditoriale, non si comprendono le ragioni, sia in termini di competenza che di cassa,  per le quali è stato garantito il pagamento  del solo  50%  dello straordinario.

Tantomeno, considerata  la programmazione sull’utilizzo dei capitoli di spesa dei compensi in oggetto, si comprendono le ragioni della paventata  insufficienza dei fondi.

Per quanto sopra, si invitano i competenti   Uffici in indirizzo a voler corrispondere quanto dovuto sia a saldo delle competenze per lo straordinario sia per garantire l’esigibilità delle somme  relative al F.U.A. , semmai attraverso l’accesso ai  fondi di riserva ministeriali.

Si auspica, quindi, che questa incresciosa  vicenda trovi rapida e positiva soluzione  in modo da evitare di attivare tutte le  azioni legali , necessarie quanto inevitabili, a tutela del personale.

Si resta in attesa urgente riscontro.

Distinti saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto