polizia penitenziaria top

Nota 9534 - Stanno pervenendo numerosi segnali di preoccupazione da parte degli Agenti in prova dei Corsi di formazione indicati in oggetto, correlati alle incertezze che ne connotano alcuni aspetti dell’organizzazione delle attività didattiche e del giuramento collettivo.

In particolare, viene segnalato che non sarebbero state previste pause nelle attività formative o, comunque, nell’obbligatorietà della presenza presso le Scuole e gli Istituti d’Istruzione (considerato che coloro che stanno frequentando il 176° Corso avranno già ultimato il ciclo didattico) in occasione delle festività pasquali.

Ciò impedirebbe a molti di raggiungere le rispettive famiglie o, comunque, li costringerebbe a intraprendere il viaggio di rientro presso le sedi formative, ivi comprese quelle “on the job”, nel pieno delle festività stesse.

È pertanto auspicabile che vengano diramate per tempo opportune direttive che consentano di sospendere, seppur per pochi giorni, le attività.

Analogamente, si reputa opportuno e si richiede che vengano celermente fissate le date della cerimonia di giuramento collettivo per ambo i Corsi di formazione in questione.

Ciò, evidentemente, anche al fine di favorire l’organizzazione privata di quanti fra congiunti e amici dei prossimi Agenti volessero assistervi, pure per esaltarne l’emblema. 

Nell’attesa di un cortese cenno di riscontro, molti cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto