polizia penitenziaria top

Nota n. 9627 -  Con la comunicazione del Suo Ufficio pervenuta con nota n. m_dg. GDAP.28/07/2020.0268787.U e la programmazione del corso di formazione, che com’è noto avrà inizio il prossimo mese di settembre, può dirsi finalmente conclusa la procedura concorsuale straordinaria per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo dei Sovrintendenti del Corpo e relativa alle vacanze accertate nel periodo compreso fra il 31 dicembre 2008 e il 31 dicembre 2016.

            Si dà peraltro atto alla S.V. di aver assunto determinazioni per la futura assegnazione dei neo-appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti del tutto coincidenti, sia nei presupposti sia negli effetti, con quanto sostenuto e richiesto da questa Organizzazione Sindacale nelle fasi del pertinente confronto.

            Nondimeno, restano intatte molte delle penalizzazioni sia per il Corpo di polizia penitenziaria in quanto tale sia, sotto il profilo soggettivo, per ciascuno degli interessati e scaturite, prima, dall’inadempienza dell’Amministrazione nel bandire i concorsi annuali e, poi, dai ritardi e dalle inerzie nell’indire e concludere le procedure relative al concorso straordinario.

            Ultimatosi, come detto, l’iter di cui sopra e per non reiterare quanto spiacevolmente accaduto in passato, appare pertanto il caso, e si richiede cortesemente alla S.V., che vengano avviate con estrema sollecitudine le procedure di selezione e concorsuali per l’accesso al più volte citato ruolo dei Sovrintendenti del Corpo a copertura delle vacanze accertate al 31 dicembre degli anni 2018 e 2019, ex art. 44, comma 8, lettera a-bis), D.Lgs. n. 95/2017 e succ. modifiche, incrementate nella misura decretata dalla successiva lettera a-ter).

            Nell’attesa di un cortese cenno di riscontro, molti cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto