polizia penitenziaria top

Nota 9501 - A seguito della visita sui luoghi di lavoro presso gli II.PP. di Ancona effettuata in data 04 dicembre U.S., la delegazione di questa O.S. ha rilevato numerose anomalie degne di nota rispetto alle quali, tuttavia, in luogo di una lunga elencazione che rischierebbe di disperdersi nei meandri burocratici anche per ragioni connesse alle sempre esigue disponibilità finanziarie, si preferisce indicare pochissime questioni la cui risoluzione si reputa prioritaria al fine di consentire agli operatori del Corpo di polizia penitenziaria il disimpegno dei compiti loro affidati in condizioni di sicurezza, salubrità e decoro istituzionale.

In particolare, si segnala che presso il plesso di ”Montacuto”  i reparti detentivi, soprattutto il reparto isolamento  e le zone riservate al c.d. passeggio dei detenuti, sono sprovvisti di postazioni per il personale e analoga problematica insiste presso il plesso di “Barcaglione” al campo sportivo e alla c.d. area verde, zona riservata alle attività trattamentali all’aperto (colloqui con familiari cui sono ammessi anche animali da compagnia).

A prescindere, pertanto, da qualsiasi altra considerazione che ci si riserva di esplicitare in momento successivo, si prega la S.V. di voler porre in essere con assoluta urgenza gli indispensabili interventi finalizzati a superare le problematiche evidenziate, anche in adempimento ai dettami di cui al D.Lgs. n. 81/2009.

Interventi che potrebbero consistere sia nella predisposizione di idonee postazioni di servizio, mediante box, sia nell’installazione di impianti audio-video a circuito chiuso che possano consentire il controllo remoto.

Nell’attesa, molti cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto