polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Leggi qui Ultim'Ora - RESOCONTO CONVOCAZIONE COMMISSIONE EX ART. 22, COMMA 3, D.P.R. 31 LUGLIO 1995 N. 395 TENUTASI IN DATA 17/12/2021

Alle 09:15 odierne, presso il DAP si è tenuto un incontro in videoconferenza per discutere del progetto formativo del 180° Corso allievi agenti di Polizia Penitenziaria ai fini dell’acquisizione del relativo parere da parte delle OO.SS.

L’incontro ha consentito di approfondire gli aspetti legati agli obiettivi del corso, che avrà una durata di 6 mesi e sarà articolato in 11 settimane di didattica in presenza presso le scuole, in 6 settimane di didattica a distanza e in 7 settimane di tirocinio.

Rispetto ai contenuti, del corso l’intervento della UIL si è concentrato in particolare sull’area delle discipline tecnico – operative, proponendo di contemplare la gestione degli eventi critici tra gli argomenti didattici, tema quanto mai attuale nel panorama penitenziario nazionale.

Nel corso del proprio intervento la UIL si è detta convinta della indispensabilità di tale elemento di formazione per i futuri agenti, che potrebbero in tal modo acquisire un prezioso strumento di conoscenza che contribuirà ad arricchire il loro bagaglio professionale in vista del loro inserimento in una realtà lavorativa particolarmente complessa come quella penitenziaria.

Prima di concludere l’incontro, i partecipanti sono stati informati della volontà dell’Amministrazione di far effettuare al personale di Polizia Penitenziaria dei corsi di aggiornamento informatico che interesseranno inizialmente operatori che ricoprono già incarichi con specifiche competenze.

Nella circostanza, la UIL ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa, auspicando per il futuro un ampliamento della platea dei destinatari di corsi analoghi in una prospettiva di miglioramento delle competenze professionali che riguardino un numero sempre crescente di operatori penitenziari.    

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto