polizia penitenziaria top

Ultim'ora -  La riunione è stata l’occasione per la presentazione del nuovo Direttore generale per l’esecuzione penale esterna e di messa alla prova Dr. Arena Domenico, con l’ordine del giorno “lo stato attuale del sistema di probation nel nostro paese e le prospettive di sviluppo della riforma varata in attuazione della Legge delega n. 134/2021”
La riunione ha visto la presenza e l’intervento delle OO.SS. rappresentanti ruolo Dirigenti e Non Dirigenti, pertanto è stato concesso un breve intervento a tutti per un massimo di cinque minuti.
Nell’occasione abbiamo fatto gli auguri al Dr. ARENA Domenico per questo nuovo incarico, ma non siamo mancati di rappresentare l’auspicio che possano seguire altre riunioni in presenza, dando magari la possibilità anche a chi preferisce partecipare a distanza.
Abbiamo sostenuto che siamo convinti che ci sarà occasione per discutere attentamente un po' di tutto e anche del Nucleo Traduzioni e Piantonamenti, abbiamo sostenuto che parlavamo sia per i ruoli dirigenti e non dirigenti ma lo abbiamo fatto in forma generica, anche perché quando parliamo di polizia penitenziaria ci piacerebbe vedere nel Corpo di Polizia Penitenziaria tutti i ruoli, sia dirigenti e non solamente il ruolo non dirigente, il Corpo di Polizia Penitenziaria è uno solo e tutti noi della Polizia Penitenziaria ne facciamo parte.
Abbiamo detto che l’Amministrazione e il Sindacato hanno sicuramente un interesse comune, non solo il funzionamento del motore quale amministrazione ma anche e soprattutto il benessere di personale e noi non mancheremo nel dare il nostro contributo nella speranza che l’Amministrazione ascolti anche la nostra voce.
Abbiamo sostenuto la necessità di incrementare l’organico nei ruoli agenti/assistenti, sovrintendenti e ispettori così come anche il ruolo dei dirigenti del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Abbiamo condiviso con il Dr. Arena in merito alla necessità di una stretta sinergia con l’A.G., ma abbiamo anche sostenuto che la Polizia Penitenziaria ha un ruolo importante e crediamo che dobbiamo valorizzarlo maggiormente, la UILPA Polizia Penitenziaria fornirà sicuramente il proprio contributo anche con proposte costruttive.
UN ABBRACCIO FRATERNO A TUTTI
Calogero Marullo

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto