polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ultim'Ora In data odierna il Segretario Nazionale della UILPA Polizia Penitenziaria, Armando Algozzino, ha incontrato il Dr. Alessandro Buccino Grimaldi, Direttore Generale del Personale delle Risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del Giudice Minorile del D.G.M.C. nominato con D.P.C.M. del 30 gennaio 2024.

        Algozzino gli ha espresso i migliori auguri e un saluto da parte sua, da parte del Segretario Generale Gennarino De Fazio e di tutta la Segreteria Nazionale.

Dopo ha iniziato ad elencare tutte le problematiche annose del D.G.M.C.:

  • Carenza di organico di tutti gli Uffici di E.P.E.;
  • Carenza di organico di tutti gli Istituti Penitenziari e servizi;
  • Ritardo nel pagamento delle missioni al personale dovuto ad un mancato incremento del Capitolo di spesa “missioni”, da parte del Ministero della Giustizia che, da 5 anni è rimasto invariato.
  • Ha fatto rilevare che alcune circolari Ministeriali emanate dal D.G.M.C. e inviate agli U.I.E.P.E. restano non diffuse agli U.D.E.P.E. e U.E.P.E., in alcune regioni.

A tal proposito ha citato la Ministeriale m_dgDGMC26/02/2024. 0013281.U che riguarda personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna Applicazione dell’art.17 del vigente A.Q.N., recante “mensa obbligatoria di servizio”.

  • In ultimo la UILPA Polizia Penitenziaria ha chiesto il rientro negli U.E.P.E. di provenienza (sede di diritto) del personale che è stato distaccato per esigenze dell’I.P.M. di Milano.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto