polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Ascolta qui l'intervento del Segretario Nazionale Domenico Maldarizzi

 

Ultim'Ora - Si è tenuto questa mattina al DAP il confronto conclusivo sugli incrementi organici conseguenti alla prossima immissione in servizio dei neo Vice Ispettori del IX corso di formazione e al conseguente piano di mobilità.

La riunione è stata presieduta dal Direttore generale del personale del DAP, Parisi, con la partecipazione dell’omologa del DGMC, Mei, del Direttore della Divisione I – Corpo di polizia penitenziaria, Salvemini, nonché di altri funzionari dei due Dipartimenti.

Muovendo dall’informativa inviata dal DAP, dopo i necessari confronti nei Prap con le OO.SS., la UILPA PP ha dichiarato di essere moderamente soddisfatta sulla distribuzione degli incrementi nei vari Prap anche se, le problematiche degli Istituti non la risolleveranno l’impiego di soli 395 Vice Ispettori in quanto, se è pur vero che l’unico parametro da prendere in esame è la forza Operativa  è pur vero che in molti Istituti, proprio a causa dei gravissimi carichi di lavoro sul ruolo Ispettori,  molti sono sotto CMO o fruiscono dei congedi ordinari accumulati negli anni prima della meritata pensione.

La coperta purtroppo, nonostante quello che si dice in giro, è troppo corta per questo sollecitiamo l’Amministrazione a bandire quanto prima nuovi concorsi per ispettori altrimenti ci troveremo con Istituti senza una figura così importante come è l’appartenente al Ruolo Ispettori.

Abbiamo richiesto notizie sulla conclusione dell’interpello straordinario per gli II.PP.MM.

Abbiamo richiesto di chiarire la procedura che si dovrà seguire per i neo Vice Ispettori interni che fruivano di Legge 104.

Abbiamo altresì sollecitato la convocazione della Commissione di garanzia affinché si sciolga la diatriba tra i Protocolli d’Intesa Regionale e i vari accordi decentrati di sede

L’Amministrazione ha precisato che ad oggi gli allievi Vice Ispettori da distribuire sono 401 ed a breve verrà pubblicato la graduatoria dell’interpello straordinario per i minori.

La mobilità interesserà circa 170 unità ed avrà decorrenza 15/06

L’audio del principale intervento della UILPA PP è disponibile online.

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto