polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria rende noto che presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi è stata attivata una carrozzeria con officina meccanica, interamente gestita dall’Amministrazione, ristrutturata e resa operativa grazie ai fondi della Cassa delle Ammende. L’officina soddisferà in larga parte le esigenze delle sedi periferiche e contribuirà alla efficienza degli automezzi in dotazione al Corpo di Polizia Penitenziaria, abbattendo sensibilmente i costi di gestione del parco veicoli e ottenendo, al contempo, un significativo risparmio per le finanze pubbliche, stimato intorno ai 250.000 euro l’anno. In tale ottica il Capo del Dipartimento Santi Consolo sta valutando la possibilità di estendere l’offerta dei servizi, come già avvenuto con la Guardia di Finanza, anche alle altre Forze di Polizia e alle Autorità Giudiziarie della Regione Campania, in un quadro di doverosa e sinergica collaborazione interistituzionale.
Coordinati da esperti e qualificati direttori tecnici, che certificheranno l’esecuzione a regola d’arte delle riparazioni effettuate dai ristretti, nell’officina saranno impiegati oltre trenta detenuti, selezionati sull’intero territorio nazionale, trasferiti presso la sede irpina per questa innovativa forma di gestione in proprio del parco automezzi, in esecuzione dell’art.72 del DPR 82/99.
L’impiego di detenuti presso le lavorazioni attive all’interno della casa di reclusione offre sempre più diversificate opportunità formative e lavorative che potranno utilmente essere spese a fine pena. L’officina meccanica si aggiunge alle altre eccellenze attive presso la casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi: il laboratorio di sartoria, la tipografia e il tenimento agricolo.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto