polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

In data 14/07/2016 si è svolta la riunione al DAP del Comitato Pari Opportunità. Per la UIL era presente la sig.ra Antonella Orlando.

Sono stati discussi gli argomenti all’ordine del giorno:

-        è importante rappresentare l’importanza della partecipazione del CPO alle contrattazioni e in particolare al tavolo tecnico dell’AQN art 9 e 10 e individuare nello specifico tutti gli articoli dell’AQN che interessano il CPO richiedendo inoltre l’inoltro al comitato delle modifiche finora apportate nella bozza dell’AQN. A tal proposito e’ stata preparata una lettera da inviare al capo DAP per consentire al CPO la partecipazione a commissioni- comitati e quant’altro previsto dalla normativa.

-        per quanto concerne le attività formative si da lettura di una bozza indirizzata al capo della formazione e per conoscenza al capo del DAP dove si chiede di ampliare la circolare sula formazione inserendo dei corsi del programma formativo SNA al fine di dare al CPO la possibilità di potervi partecipare.

-        per quanto riguarda i casi da trattare relativi alle problematiche del personale in materia di pari opportunità si comunica che gli stessi saranno trattati sin dalla prossima riunione che si terrà il 15 settembre 2016 e pertanto si invita il personale a informare la componente del CPO su eventuali problematiche al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla Segreteria Nazionale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.