polizia penitenziaria top

L’efficienza e l’efficacia del sindacato
Dopo il TAR di Brescia che, nel 2014, accoglieva un ricorso fatto dalla UIL tramite lo studio legale convenzionato avverso una sanzione disciplinare irrogata ad un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria in servizio a Brescia; dopo il TAR di Milano che, a maggio del 2017, accoglieva il ricorso proposto dalla UIL su un rigetto di assegnazione temporanea ad un Vice Ispettore di Bollate; oggi abbiamo notizia che, in questi giorni, ancora il TAR di Milano ha accolto un ricorso presentato avverso un procedimento disciplinare che ha visto sanzionare nel 2013 un Agente Scelto (a questo punto possiamo affermare ingiustamente) in servizio presso la Casa Circondariale di Voghera.
Un percorso tracciato sin dall’inizio dalla UIL e dai suoi dirigenti che, con la fiducia dell’interessato, hanno costruito un’azione di tutela e difesa con il legale convenzionato che oggi ha prodotto questo risultato.
Un enorme soddisfazione per aver tutelato un collega in difficoltà, ingiustamente punito. Un grande risultato sindacale che mette benzina al nostro entusiasmo, dando un senso all’attività quotidiana della UIL, sia dal punto di vista tecnico che morale.
Un’attività intensa, stressante e movimentata, spesso messa in ombra da una classe politica distratta o, più specificatamente, dalla sordità, dall’immobilismo o dall’incapacità di qualche Dirigente.
Un’attività che però, se fatta con dedizione, competenza e serietà, certamente genera soddisfazioni e vittorie come quella di oggi.
Riteniamo questa sia la dimostrazione delle falsità diffuse da coloro che, ancora, strumentalmente, chissà al servizio di chi, buttano fango sul sindacato. Ma è anche l’ennesima prova delle differenze tra sindacato e sindacato. Questa è la UIL, quella che tutela davvero !!!
Riflettete e ricordatevene ad ottobre… quando tutti si sveglieranno con i soliti comunicati autunnali.
Fraterni saluti.
Milano, 16.02.2018 UIL PA Polizia Penitenziaria – Lombardia
La Segreteria Regionale

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto