polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ha avuto luogo questa mattina al DAP la V riunione fra Amministrazione e OO.SS. nell’ambito della discussione complessiva sulla rideterminazione delle Dotazioni organiche del Corpo di polizia penitenziaria - Ascolta qui l'audio intervento della UILPA Polizia Penitenziaria -

Si è tenuto stamani al DAP il V degli incontri nell’ambito del serrato confronto finalizzato alla rideterminazione delle dotazioni organiche del Corpo. 

La riunione odierna, come di consuetudine presieduta dal Capo del DAP e con la presenza di alcuni componenti del Gruppo di Lavoro all’uopo istituito. 

Quest’oggi si è partiti dall’esame dei dati forniti dall’Amministrazione nella serata del 30 u.s. (e consultabili online), che rappresentano l’applicazione dei metodi “Ideal” e “Medium” proiettati per PPRRAAPP (intesi come istituti penitenziari ricadenti in ciascuna circoscrizione provveditoriale). 

Considerata, peraltro, la necessità di contenere i tempi della riunione per impegni del Capo DAP, la delegazione UIL ha sostanzialmente ribadito alcuni concetti comunque già espressi in precedenza: 

  • La UIL prende in considerazione ed è disposta a ragionare solo sul metodo di rilevazione denominato “Ideal” (“è legittimo per l’Amministrazione rilevare anche il medium, ma è altrettanto legittimo per la UIL non consideralo affatto!”);
  • Le dotazioni organiche provveditoriali come determinate con la proiezione “Ideal” – al di là di possibili margini di errori – sembrano verosimili e paiono consentire anche eventuali compensazioni nell’ambito di ogni PRAP;
  • La maggiorazione delle dotazioni organiche del 38%, in considerazione delle assenze legittime mediamente previste, va calcolata anche sul dato derivante dalla rilevazione “Ideal” e per tutti i ruoli (allo stato attuale è stata considerata esclusivamente nel metodo “Medium” e solo per il ruolo Agenti/Assistenti).

In conclusione, si è convenuto di procedere ad analoga rilevazione per tutti gli istituti penitenziari e, dunque, la riunione è stata aggiornata al prossimo 26 settembre quando verranno esaminati i dati risultanti. 

L’audio del principale intervento UIL è disponibile online.

Potrebbe interessarti anche:

Sabato, 13 Gennaio 2024 22:19

Sabato, 23 Dicembre 2023 13:05

Domenica, 13 Agosto 2023 13:49

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto