polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Questa O.S. con la nota 49 del 06.03.015 (All.to 1) denunciava il sistematico depauperamento delle risorse umane, dalla pianta organica del Nucleo Provinciale Traduzione e Piantonamenti di Firenze, nonostante le recenti assegnazioni <in entrata> avute nell'ultimo biennio
dalla mobilità nazionale eseguita dal DAP.
Tale evoluzione e metodologia, ha condotto il Nucleo Provinciale di Firenze ad avere una carenza organica che ad oggi si attesta nel ruolo Agenti/Ass.ti a circa 28 unità; pianta organica stabilita e sottoscritta con le 00.SS. nel 1997 (Al l.to2)
In data 16.10.2015 questa sigla con nota 169 (all.to 3) chiedeva urgenti spiegazioni (senza avere riscontro) e contestava la scelta di inserire solo due unità a fronte di una carenza consistente al NPTP come sopra evidenziato.
La scelta di inserire unilateralmente solo due unità, fa venire meno oggi, il legittimo diritto soggettivo di quanti attualmente sono nella graduatoria definitiva 2015 ruolo agenti/Ass.ti.
L"inerzia del PRAP Toscana. che a tutt'oggi non è riuscito a concretizzare il rispetto delle regole, neanche con il bilanciamento paventato. tra le carenze di reparto interno e quelle del reparto del nptp, dimostrando che oramai si sono esauriti tutti quei tentativi di mediazione e di
conciliazione utili al caso.
Alla luce di quanto sopra, tenuto conto che vige apposito accordo reg ionale di cui al decreto 234/2000 sulla materia (All.to 4) sottoscritto con le 00.SS., che allo stato risulta essere stato disatteso, con la presente, si chiede l'immediata attivazione della commissione arbitrale ai sensi dell'art. 14 dell'A.Q.N. del 24.03.2004 per le seguenti violazioni:


- Violazione dell'accordo di cui al decreto 234/2000 - art. 1 - 8 e 9 del medesimo decreto.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto