polizia penitenziaria top

Egregio Provveditore, sono giunte diverse lamentele da parte del personale di Polizia Penitenziaria dei vari Istituti della Sardegna per le modalità adottate da alcune Direzioni per la selezione del personale da inviare al corso in oggetto.

Preliminarmente vogliamo segnalare che alcune di esse, come per esempio quella di UTA, pare non abbiano richiesto le adesioni a tutto il personale ed abbiano selezionato il personale in maniera diretta, altre Direzioni come quella di Sassari, pare abbiano chiesto invece al personale interessato l’adesione ma non non ci è dato sapere con quali criteri verranno selezionati i partecipanti.

Dobbiamo constatare purtroppo che le OO.SS. non sono state informate sull’importante iniziativa formativa, ed allo stato attuale non abbiamo quindi la possibilità di verificare se l’art. 10 comma 2 del Protocollo di intesa regionale sia stato rispettato nelle procedure di selezione del personale.

Chiediamo pertanto alla S. V. di voler riferire se le procedure previste nel PIR e nei Protocolli di intesa locale degli Istituti relativi la scelta del personale per la partecipazione al corso siano stati applicati e, nel caso contrario si chiede di assicurarne il rispetto.

In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto