polizia penitenziaria top

COMUNICATO STAMPA 01 GIUGNO 2016 - AGGRESSIONE PRESSO LA C.C. GORIZIA Quattro Agenti Feriti.
Nel pomeriggio di ieri presso la Casa Circondariale di Gorizia si è registrata un’aggressione ai danni di quattro Agenti di Polizia Penitenziaria, ad opera di un detenuto di nazionalità albanese.
A darne la notizia è il Segretario Generale UIL PA Polizia Penitenziaria del Triveneto Leonardo ANGIULLI che aggiunge: dopo la visita al carcere di Gorizia nel Marzo u.s. avevamo avuto già modo di denunciare, anche con effettuazione di riprese video-fotografiche http://www.polpenuil.it/galleria-fotografica/6990-gorizia-cc-visita-della-uil-sui-luoghi-di-lavoro.html , la grave situazione sia strutturale che per quanto concerne organico della polizia penitenziaria in servizio.
Ieri quattro i poliziotti penitenziari in servizio a Gorizia sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per ferite riportate a seguito di una aggressione. Prosegue sull’episodio Angiulli : “durante una normale operazione di apri e chiudi della camera detentiva il detenuto albanese per futili motivi si è scagliato contro gli agenti di servizio, distruggendo letteralmente la camera detentiva.
Solo grazie alla professionalità e tempestività del personale che si è riusciti ad evitare che la situazione degenerasse, a tutti Loro il sindacato UIL esprime la massima solidarietà e vivi ringraziamenti per il lavoro svolto e un augurio di pronta guarigione.
La preoccupazione tra il personale sale e le difficoltà operative generano un senso di abbandono, è arrivato il momento che l’Amministrazione Centrale e il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria prestino maggiore attenzione verso la realtà di Gorizia; c'è bisogno di forze nuove e, soprattutto, di condizioni di lavoro decenti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto