polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Si è appreso che la S.V. avrebbe conferito a un appartenete alla Carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, di stanza presso la Casa Circondariale “Lorusso Cutugno” di Torino, ove espleterebbe le funzioni di Vice Comandante del Reparto, l’incarico di “Responsabile dell’area formazione” presso l’Istituto di istruzione di Verbania, nonché mansioni di “supporto al responsabile dell’area formazione” presso la Scuola di Formazione “Andrea Schivo” di Cairo Montenotte.

 Tutto ciò, evidentemente, senza l’esperimento di alcuna procedura funzionale a garantire la valorizzazione della professionalità e del merito, da una parte, e la salvaguardia di elementari principi di trasparenza e imparzialità dell’azione amministrava, dall’altra.

Peraltro, considerato che l’appartenente al Corpo in questione rivestirebbe anche incarichi di natura sindacale, parrebbe porsi anche un problema di compatibilità delle funzioni, attese pure le prassi adottate presso le scuole e – con riferimento alle funzioni di “tutor” – ripetutamente, quanto vanamente, segnalate alla S.V. da questa Organizzazione Sindacale.

Si invita, pertanto, la S.V. a fornire con cortese urgenza circostanziate notizie in ordine a quanto sopra, specificando anche le modalità e la sede fisica in cui dovranno essere espletate le funzioni di cui si discute ed, eventualmente, sulla base di quali provvedimenti di mobilità. Nell'attesa, distinti saluti. F.to: Il Segretario Generale Angelo Urso.

Nota n. 8639 - 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto