polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Comunicato del 16.01.2024 - Nella giornata di oggi è stata convocata la commissione di Garanzia per discutere sulle vertenze di seguito elencate:
1° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SAPPe “CC TREVISO”: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera n. 8 della Commissione Arbitrale del 08/06/2023. La Direzione assegnava un poliziotto penitenziario in possesso di patente di categoria “D” al Nucleo Locale per avvicendamento di altra unità, asserendo che il poliziotto individuato era in posizione utile. SAPPe, UIL e CISL hanno votato per la violazione ma A MAGGIORANZA E' STATO DECISO PER IL NON ACCOGLIMENTO DEL RICORSO. (La violazione in realtà in riferimento all’art. 4 co. 16 dell’accordo sui NN.TT.PP. del Triveneto ci sarebbe stata in quanto il poliziotto penitenziario non poteva essere collocato in graduatoria, poiché lo stesso era uscito da detto posto di servizio da meno di un anno ma, in sede di commissione arbitrale questa questione non era stata contestata, infatti sarebbe stato l’elemento principale per la violazione incontestabile già durante la discussione in sede di CAR)

2° CASO PROPOSTO DALL’O.S. USPP “C.C. PAVIA” – FESI 2022: La richiesta era fatta avverso la delibera della commissione arbitrale del 26/07/2023. La Direzione non elaborava l’articolato contenente l'ipotesi di intesa da proporre al tavolo di contrattazione. ANCHE SE E’ VERO CHE SAREBBE STATO UTILE PREDISPORRE L’ARTICOLATO NON C’E’ VIOLAZIONE IN QUANTO L’ACCORDO E’ STATO FIRMATO DA TUTTE LE OO.SS.

3° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SINAPPe – “C.C. BOLLATE” – SOSPENSIONE PROCEDURE MOBILITA’: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della Commissione Arbitrale n. 27/2023 del 11/10/2023 La CAR dichiarava l’inammissibilità del ricorso. La Direzione della CR Bollate emanava interpelli interni sebbene il Provveditore della Lombardia come da accordi con le OO.SS., disponeva di sospendere sul territorio le procedure di mobilità in attesa della conclusione dei lavori del nuovo PIR. SI E' DECISO A MAGGIORANZA PER L’AMMISSIBILITA’ DEL RICORSO E DI RIMANDARE GLI ATTI ALLA CAR.

4° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SINAPPe – “C.C. C.C. BOLLATE” – Mancata concessione di congedo ordinario: La richiesta era fatta per l’annullamento della delibera della Commissione Arbitrale del 11/10/2023. La Direzione della CR Bollate non concedeva il congedo ordinario del 02/01/2023 in quanto l’ispettore richiedente aveva ottenuto il congedo ordinario nel periodo natalizio (dal 23/12 al 31/12) non tenendo in considerazione che l’ispettore nella giornata superfestiva del 01/01/2023 avesse lavorato. IL RICORSO NON SI ACCOGLIE A MAGGIORANZA PER MANCANZA DI VIOLAZIONE DEL PIL.

5° CASO PROPOSTO DALL’O.S. SINAPPe - “CC BOLLATE” – collocazione in graduatoria incarico Coordinatore U.O. detentiva: La richiesta era fatta avverso la delibera della Commissione Arbitrale nr. 9/2023. La Direzione di Bollate in data 03/08/2023 emanava l’interpello contestato adottando i criteri del PIL e non i criteri vincolanti del PIR sottoscritto in data 01/08/2022, asserendo di aver ricevuto il PIR solamente in data 06/08/2023. SI E' DECISO A MAGGIORANZA PER LA VIOLAZIONE, IN QUANTO L’INTERPELLO E’ STATO INDETTO ALLA DATA SUCCESSIVA DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL PIR.
UN ABBRACCIO FRATERNO A TUTTI
Calogero Marullo

ccf_000726.pdf

ccf_000739.pdf

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto